SMILEY

Social Mindedness in Learning community

Il progetto SMILEY – Social Mindedness In LEarning community è stato lanciato nel gennaio 2011 all’interno del programma Lifelong Learning Programme ed era guidato dall’Università degli Studi di Catania con il supporto del partner P.M.F., responsabile per la diffusione e la valorizzazzione dei risultati di progetto.

Obiettivo di SMILEY è stato quello di attuare programmi di sensibilizzazione nelle scuole attraverso la realizzazione di corsi specifici sulle tematiche sociali più attuali. La metodologia sviluppata nell’ambito del progetto potrà essere implementata in tutte le scuole e gli istituti di formazione europei e di altri paesi associati a diretto beneficio degli studenti e del personale docente.

Attraverso la sua metodologia innovativa SMILEY ha stimolato il senso civico e la solidarietà con l’obiettivo di migliorare le competenze degli studenti nel settore delle TIC e la promozione di un comune sentire europeo.

P.M.F. ha supportato il coordinatore nello sviluppo del progetto ed ha ricoperto il ruolo di leader della Dissemination e dell’uso del pacchetto di lavoro. Inoltre, è stato coinvolto nello sviluppo di strumenti ITC, dalle attività di project management alla valutazione dei questionari.

Altri progetti a cui abbiamo partecipato

Partner

Durata

Gen. 2011 – Dic. 2012

Fondo stanziato

- €

Codice progetto

2010-4406 /001-001