POMELO

Power of Voice, Melody and Diversity

L’obiettivo principale di POMELO è quello di migliorare le pratiche d’integrazione per i giovani migranti e tra migranti e giovani della Comunità Europea, al fine di promuovere un percorso di valorizzazione multiculturale attraverso l’implementazione di un’innovativa metodologia educativa in grado di offrire parità di opportunità per crescere insieme all’interno della Comunità Europea.

Gli obiettivi del progetto sono:

– Migliorare la metodologia educativa e gli strumenti per il gruppo target, attraverso     materiale specifico in grado di analizzare gli effetti della musica sulla coesione sociale e l’apprendimento delle lingue, in particolare attraverso la creazione di testi e canzoni;

– Migliorare e diffondere le attività del progetto nelle organizzazioni giovanili e in chi lavora con i giovani migranti.

PMF Research è leader della dissemination. É partner tecnologico per lo sviluppo dell’Infogame e della mappa della competenza sulla musica come facilitatore dell’inclusione sociale e dell’apprendimento delle lingue straniere attraverso il canto.

Con questo Infogame, i partner vogliono fornire ai lavoratori e a tutti gli interessati materiale informativo diverso rispetto ai tipici manuali teorici. L’Infogame è interattivo e contiene i principali risultati della ricerca sugli effetti del canto e della musica nelle dinamiche di gruppo e nell’apprendimento di una seconda lingua.

Altri progetti a cui abbiamo partecipato

Partner

Durata

Gen. 2019 - Dic. 2020

Fondo stanziato

184.665,00 €

Codice progetto

2019-2-IT03-KA205-013960