POMELO

Power of Voice, Melody and Diversity

L’obiettivo principale di POMELO è quello di migliorare le pratiche d’integrazione per i giovani migranti e tra migranti e giovani della Comunità Europea, al fine di promuovere un percorso di valorizzazione multiculturale attraverso l’implementazione di un’innovativa metodologia educativa, strumenti e pratiche in grado di offrire parità di opportunità per crescere insieme all’interno della Comunità Europea.

Gli obiettivi del progetto sono:

  • migliorare la metodologia educativa e gli strumenti per il gruppo target, attraverso materiale specifico in grado di analizzare gli effetti della musica sulla coesione sociale e l’apprendimento delle lingue, in particolare attraverso la creazione di testi e canzoni;
  • migliorare e diffondere le conoscenze sul tema principale del progetto delle organizzazioni giovanili e del loro personale che lavora con i giovani migranti e locali e che si occupano dell’integrazione dei migranti, coinvolti nel progetto e a livello globale.

PMF Research è leader della dissemination e partner tecnico per lo sviluppo dell’Infogame e della Mappa della Competenza sulla Musica come facilitatore dell’inclusione sociale e dell’apprendimento delle lingue straniere attraverso il canto (O1). Con questo Infogame, i partner vogliono fornire ai lavoratori e a tutti gli interessati materiale informativo diverso rispetto ai tipici manuali teorici. L’Infogame è interattivo e contiene i principali risultati della ricerca sugli effetti del canto nelle dinamiche di gruppo e della musica utilizzata nell’apprendimento di una seconda lingua.

Altri progetti a cui abbiamo partecipato

Partner

Moka Adv

Durata

Gen. 2019 - Dic 2020

Fondo stanziato

184.665,00 €

code number

Codice progetto

2019-2-IT03-KA205-013960

Programma

Erasmus+ KA205 - Strategic Partnerships for Youth

Altri progetti a cui abbiamo partecipato