e-Kristjan

Launch and implementation of a web-based language learning tool: Estonian for special purposes for non-Estonian speaking civil servants

P.M.F. Research ha partecipato allo sviluppo di E-Kristjan – Launch and implementation of a web-based language learning tool: Estonian for special purposes for non-Estonian speaking civil servants”, progetto finanziato nell’ambito del programma LLP – Leonardo da Vinci, Transfer of Innovation.

Ha contribuito alla realizzazione ed implementazione di un’applicazione web-based come strumento di apprendimento della lingua Estone per i dipendenti che non parlano estone civile, con l’obiettivo di promuovere l’apprendimento delle lingue sul posto di lavoro, indipendentemente dalla posizione geografica della persona.

Obiettivo principale del progetto è stato quello di aumentare il livello di conoscenza della lingua estone a favore di chi non la parla, al fine di migliorare la sua capacità di comunicazione e l’efficienza del lavoro quotidiano, dimostrando così l’importanza della conoscenza della lingua.

Come risultato principale il progetto ha offerto l’opportunità a chi non parla estone di apprendere la lingua ufficiale. Nel corso del progetto è stato sviluppato uno strumento di apprendimento basato sul web, composto da dieci moduli ed una serie di metodi per l’apprendimento della lingua estone sul luogo di lavoro. Per la diffusione dei risultati del progetto è stato realizzato un sito web.

P.M.F. Research ha valutato la qualità del Progetto e ha offerto il suo expertise in multimedia.

Altri progetti a cui abbiamo partecipato

Partner

Durata

Ott. 2008 – Mar. 2010

Fondo stanziato

146.008,00 €

Codice progetto

2008-0012-LdV-0