e-Kristjan

Launch and implementation of a web-based language learning tool: Estonian for special purposes for non-Estonian speaking civil servants 

PMF Research partecipa al progetto E-Kristjan, finanziato nell’ambito del trasferimento di innovazione LLP – Leonardo da Vinci.

E-Kristjan mira a promuovere l’apprendimento delle lingue sul posto di lavoro, non in base alla posizione geografica della persona.

L’obiettivo principale del progetto è quello di aumentare il livello di conoscenza della lingua estone da parte dei non estoni al fine di migliorare le loro capacità comunicative e l’efficienza del lavoro quotidiano in quanto la conoscenza della lingua ha reso le cose più facili per loro.

Il principale risultato del progetto è l’opportunità moderna e flessibile di apprendere una lingua ufficiale per i parlanti non estoni. Nel corso del progetto, è stato generato un software di e-learning, che consiste di 10 moduli e una serie di strumenti di apprendimento per l’apprendimento della lingua estone sul luogo di lavoro.

L’UE è una regione multilingue e multiculturale in cui è molto importante conoscere la lingua locale, indipendentemente dallo stato membro in cui vive una persona. Per essere competitivi nel mercato del lavoro, la conoscenza del linguaggio professionale e delle abilità comunicative in generale sono importanti. In Estonia ci sono molte persone che non parlano l’estone o il cui livello di conoscenza della lingua è basso, ma potrebbero essere assunti da diverse organizzazioni. Una conoscenza insufficiente della lingua locale metterebbe a repentaglio il lavoro e le prestazioni relative al servizio clienti delle persone che non parlano estone.

Altri progetti a cui abbiamo partecipato

Durata

Ott. 2008 – Mar. 2010

Fondo stanziato

146.008,00 €

Codice progetto

2008-0012-LdV-0