Launch and implementation of a web-based language learning tool: Estonian for special purposes for non-Estonian speaking civil servants
Moka Adv (by P.M.F.) partecipa al progetto E-Kristjan, finanziato nell’ambito del trasferimento di innovazione LLP – Leonardo da Vinci.
E-Kristjan mira a promuovere l’apprendimento delle lingue sul posto di lavoro, non in base alla posizione geografica della persona.
L’obiettivo principale del progetto è quello di aumentare il livello di conoscenza della lingua estone da parte dei non estoni, al fine di migliorare le loro capacità comunicative e l’efficienza del lavoro quotidiano.
Il principale risultato del progetto è l’opportunità moderna e flessibile di apprendere una lingua ufficiale per i parlanti non estoni. Nel corso del progetto, è stato generato un software di e-learning, che consiste di 10 moduli e in una serie di strumenti per l’apprendimento della lingua estone sul luogo di lavoro.
L’UE è una regione multilingue e multiculturale in cui è molto importante conoscere la lingua locale, indipendentemente dallo stato membro in cui vive una persona. Per essere competitivi nel mercato del lavoro, la conoscenza del linguaggio professionale e delle abilità comunicative in generale sono importanti. In Estonia ci sono molte persone che non parlano l’estone o il cui livello di conoscenza della lingua è basso, ma potrebbero essere assunti da diverse organizzazioni. Una conoscenza insufficiente della lingua locale metterebbe a repentaglio il lavoro e le prestazioni relative al servizio clienti delle persone che non parlano estone.