School on the Cloud

Connecting Education to the Cloud for Digital Citizenship (SoC)

School on the Cloud – Connecting Education to the Cloud for Digital Citizenship (SoC) – è una rete ICT basata su tecnologie cloud. Esplora nuove modalità dinamiche nell’educazione che si allineano con il modo in cui pensiamo, condividiamo, apprendiamo e collaboriamo, in vari settori, sfruttando le opportunità derivanti dal Cloud.

Il progetto School on Cloud (SoC) risponde agli ambienti ICT dinamici, interattivi e multimediali che consentono la distribuzione di strumenti educativi in ​​una vasta gamma di formati.

La rete ICT SoC ha un impatto considerevole attraverso i suoi gruppi di lavoro: vengono creati orientamenti e consigli per il passaggio al Cloud; l’importante ruolo degli iTeacher (insegnanti innovativi) come principali agenti di cambiamento nel dare forma al futuro dell’apprendimento evidenziato; approcci orientati allo studente (personalizzati e collettivi) esplorati attraverso l’integrazione delle attività Cloud e delle dimensioni future immaginate dal Cloud che potenzia l’innovazione e collega i cittadini digitali.

La Rete è finanziata dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma di apprendimento permanente, Attività chiave 3 – Reti ICT, con una durata di 3 anni e comprende più di 55 partner in tutta Europa, inclusa PMF Research come partner italiana.

Altri progetti a cui abbiamo partecipato

Durata

Gen. 2014 – Dic. 2016

Fondo stanziato

600.000,00 €

Codice progetto

543221-LLP-1-2013-1-GR-KA3-KA3NW

Altri progetti a cui abbiamo partecipato