YES

Youth Empowerment by Entrepreneurial Skills

JO Consulting partecipa al progetto YES, cofinanziato dal programma europeo “Erasmus +”.

YES aiuta i giovani lavoratori a capire cos’è l’imprenditorialità e a metterla in pratica attraverso una serie di strumenti moderni e digitali nell’ambito del Venture Program Project (VPP). Ciò rende il profilo professionale molto più forte e migliora il tasso di sopravvivenza come imprenditori. Inoltre, i giovani lavoratori possono trasferire le loro nuove competenze e utilizzare la nostra metodologia per contribuire a combattere la disoccupazione attraverso l’imprenditorialità.

Pertanto, l’obiettivo finale del progetto YES è che i giovani lavoratori sviluppino le competenze di base e la fiducia per creare la propria attività e sappiano come utilizzare gli strumenti pratici contribuendo alla lotta contro la disoccupazione giovanile.

I gruppi target di YES sono giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni che si trovano ad affrontare difficoltà di apprendimento, dalla mancanza di motivazione ai limiti delle capacità educative. Questi individui sono alla fine del loro percorso di studi e potenzialmente pronti a lavorare. Questo programma può fornire loro una solida base per avviare la propria azienda, sviluppare i propri concetti, preparare un solido piano aziendale e dare vita alla loro attività.

JO Consulting, in qualità di partner tecnologico, fornisce un software di e-learning e relativi corsi e-learning come risorse di apprendimento preziose per giovani studenti e formatori. L’idea è di creare un’area di apprendimento interattiva contenente una serie di quiz, esercizi, video e materiale formativo utile che incoraggi il coinvolgimento e la partecipazione attiva degli utenti target.

Altri progetti a cui abbiamo partecipato

Durata

Set. 2018- Ago. 2020

Fondo stanziato

249.320,00 €

Codice progetto

2018-2-NL02-KA205-002202