WAAWT

We Are at Work, Too

L’obiettivo del progetto We are at Work, Too è quello di dare agli studenti con disabilità intellettive lievi quelle basi necessarie per integrarsi maggiormente nella società e per raggiungere un maggior livello di indipendenza. Questi importanti obiettivi sono raggiunti grazie ad un approccio olistico, rivolto tanto alle esigenze delle famiglie quanto alle necessità degli studenti e degli educatori. Gli studenti hanno la possibilità di ricevere un’istruzione professionale di migliore qualità che rispetti gli standard richiesti dal mercato del lavoro per aumentare i loro sbocchi occupazionali.

In molti studi, è stato osservato che la capacità di apprendimento dei bambini con disabilità intellettive nonché le abilità linguistiche aumentino con la partecipazione dei genitori ai programmi di istruzione. Per questo motivo, viene preparato un programma educativo che coinvolge tutta la famiglia, pianificato in base alle esigenze concrete del pubblico destinatario del progetto. Nello specifico, vengono realizzati i seguenti prodotti intellettuali:

  • 01 Ricerca sull’educazione familiare e sulle competenze professionali degli studenti
  • 02 Programma di Educazione Familiare
  • 03 Moduli di formazione professionale per studenti
  • 04 Guida all’attuazione per i formatori

VITECO, in quanto partner tecnico, è responsabile della creazione del sito web del progetto e dello sviluppo della piattaforma e-learning su cui sono visibili tutti i contenuti creati in collaborazione con i partner.

Altri progetti a cui abbiamo partecipato

Partner

VITECO

Durata

Ott. 2019 – Apr. 2022

Fondo stanziato

242.511,00 €

Codice progetto

2019-1-TR01-KA202-074775

Programma

Erasmus+ KA202- Strategic Partnerships for vocational education and training

Altri progetti a cui abbiamo partecipato