SELF-REGENERATE

Self-Employment and English for Peripheral Regions

Nel 2018 JO CONSULTING partecipa al progetto SELF-REGENERATE, finanziato dal programma europeo “Erasmus +”. Il progetto mira a creare una metodologia di coaching per la formazione professionale, basata sul modello BRIDGE, che combina l’imprenditorialità e l’inglese commerciale con un impatto atteso sulle regioni periferiche. SELF REGENERATE ha due obiettivi: a) per gli studenti VET è quello di aumentare la capacità di creare imprese di maggior successo; b) per gli istituti VET lo scopo è aumentare la capacità di fornire un supporto pratico e reale alle imprese.

Durante il progetto verrà progettata una piattaforma online che fornirà esercitazioni pratiche in inglese ed economia e una comunità e-learning con contenuti multimediali e corsi di inglese commerciale.

JO CONSULTING, in qualità di partner tecnologico, fornirà un Open Education Resourse (OER), ovvero un portale digitale con annessa comunità e-learning in cui i visitatori potranno scaricare, adattare e caricare attività individuali e di formazione e supportarsi a vicenda. L’idea è quella di creare un’area di apprendimento interattivo contenente una serie di esercizi, video e materiale formativo utile che incoraggi il coinvolgimento e la partecipazione attiva.

Altri progetti a cui abbiamo partecipato

Durata

Ott. 2018 - Set. 2020

Fondo stanziato

168720.00 €

Codice progetto

2018-1-NL01-KA202-038947