SELF-REGENERATE

Self-Employment and English for Peripheral Regions

JO Consulting partecipa al progetto SELF-REGENERATE, cofinanziato dal programma europeo “Erasmus+”.

Il progetto mira a dotare gli istituti professionali di una metodologia di coaching aziendale e di un sistema di apprendimento interattivo che permetta ai loro studenti di entrare nel mondo del business con le competenze commerciali e di inglese necessarie per diventare autonomi. Sostenendo la creazione di un programma di incubazione negli istituti professionali, gli studenti possono diventare attori economici attivi della regione, supportando così lo sviluppo locale.

SELF-REGENERATE ha due obiettivi:

  • Aumentare la capacità degli studenti degli istituti professionali di diventare lavoratori autonomi e creare imprese di maggior successo;
  • Aumentare la capacità degli istituti di fornire un sostegno all’impresa pratico e reale.

Per raggiungere tali obiettivi, il progetto sviluppa una metodologia pratica che combina il modello di bridge e l’inglese commerciale. Il Bridge Model è un metodo strutturato con 4 fasi dal pre-start fino a un business maturo e sostenibile. Questa metodologia è completata dal miglioramento dell’inglese degli studenti. La capacità di parlare inglese è vista come una chiave per aumentare le aspirazioni di carriera. Svolge un ruolo importante nel migliorare gli studenti in modo che possano rendere le loro imprese più sostenibili e anche più occupabili.

Il progetto prevede lo sviluppo di una piattaforma di e-learning con esercitazioni pratiche in “inglese e impresa” e una comunità di e-learning con contenuti multimediali e risorse didattiche aperte sui corsi di inglese commerciale.

JO Consulting, in qualità di partner tecnologico, fornisce un portale digitale di e-learning in cui i visitatori possono scaricare, adattare e caricare attività individuali e di formazione e supportarsi a vicenda. L’idea è di creare un sistema di apprendimento interattivo contenente una serie di esercizi, video e materiale formativo utile che incoraggi il coinvolgimento e la partecipazione attiva degli utenti target.

Altri progetti a cui abbiamo partecipato

Durata

Ott. 2018 - Set. 2020

Fondo stanziato

168720.00 €

Codice progetto

2018-1-NL01-KA202-038947