NET

New Approach In Educational Technology

Il progetto E+ NET promuove metodi di insegnamento innovativi e approcci didattici che supportano l’uso efficace delle TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) nell’istruzione. Infatti, questi processi, metodi e strumenti tecnologici sono in grado di promuovere la creatività, il pensiero critico e l’apprendimento basato su progetti, e favoriscono l’uso di metodi interattivi per ogni tipo di studente.

Gli obiettivi principali del progetto sono:

  • Sviluppare la cooperazione tra comunità, scuola, insegnanti e studenti attraverso l'uso di strumenti informatici avanzati;
  • Supportare ambienti di apprendimento con software educativi, applicativi ed elettronici e giochi educativi;
  • Integrare gli strumenti informatici in qualsiasi ambiente di apprendimento;
  • Fornire l'accesso a tutte le tipologie di tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione durante tutta la formazione dello studente;
  • Dare la possibilità a tutti gli studenti di utilizzare lo strumento giusto, al momento giusto e al posto giusto;
  • Garantire che gli insegnanti utilizzino gli strumenti informatici per pianificare le lezione, migliorare i metodi di valutazione, preparare materiali educativi e migliorarsi.

VITECO, come partner tecnologico del progetto, è responsabile dello sviluppo della piattaforma e-learning e del sito web del progetto. Inoltre, VITECO contribuisce allo sviluppo di serious games per l’apprendimento.

Altri progetti a cui abbiamo partecipato

Partner

VITECO

Durata

Dec. 2019 – Dec. 2021

Fondo stanziato

247.520,00 €

Codice progetto

2019-1-SK01-KA201-060658

Altri progetti a cui abbiamo partecipato