CREAction 4 EU

CREAction 4 EU – L’obiettivo primario del progetto è quello di promuovere la partecipazione dei giovani alla vita civica europea attraverso i mezzi digitali. Lo scopo è quello di promuovere l’atteggiamento dei giovani sull’imprenditorialità sociale nel campo della creatività e di fornire loro conoscenze e intuizioni per sviluppare risultati creativi e gestirli (cioè imprenditorialità creativa/sociale, modelli di business nelle industrie culturali e creative, industrie creative con soluzioni ICT, gestione delle crisi).

A questo scopo durante la durata del progetto si realizza:

  • un manuale per gli operatori giovanili;
  • un programma di formazione e-learning;
  • un ambiente di scenari di apprendimento;
  • una guida passo dopo passo per sviluppare un’impresa creativa.

Al fine di soddisfare le esigenze del mercato e preparare al meglio gli aspiranti imprenditori un’approfondita analisi preliminare è condotta, facendo anche luce sulle conseguenze che la pandemia COVID-19 ha portato nell’industria culturale.

JO Education conduce lo sviluppo degli Scenari di Apprendimento per i Giovani realizzando simulazioni gamificate e quiz che rappresentano una trasposizione digitale dei risultati di altri progetti. L’obiettivo di queste risorse è quello di favorire il comportamento attivo e l’interesse dei discenti verso il tema dell’imprenditorialità culturale. Inoltre, fornisce il suo contributo nella realizzazione del manuale prestando anche la propria conoscenza in funzione dello sviluppo del programma di e-learning.

Altri progetti a cui abbiamo partecipato

Durata

Mar. 2021 - Feb. 2023

Fondo stanziato

177.712,00 €

Codice progetto

2020-1-FR02-KA227-YOU-018692

Programma

Erasmus + KA227 - Partnerships for Creativity

Altri progetti a cui abbiamo partecipato