Y2W – Youth2Work

Career Support for Unemployed Youth in Europe

Y2W – Youth2Work “Career Support for Unemployed Youth in Europe” è stato un progetto di VITECO, partner specializzato in e-learning e social network.

Il progetto è stato finanziato grazie al sostegno della Commissione europea nell’ambito del Lifelong Learning Programme “Leonardo da Vinci – Transfer of Innovation ” e sviluppato da un partenariato internazionale che coinvolgeva partner provenienti da Italia, Svizzera, Regno Unito, Grecia e Portogallo.

Il consorzio era composto da esperti nel settore della formazione per i gruppi a rischio di esclusione sociale quali disoccupati, donne, immigrati e persone con disabilità. VITECO è stato partner tecnico e si è occupato dello sviluppo della “Net:Work zone”, una comunità on-line che è stata creata per dare un supporto Web 2.0 alla strategia di “peersupport” dei CC per ridurre l’isolamento e costruire un prezioso strumento per il confronto e la formazione.

VITECO era responsabile della creazione della piattaforma e-learning, del sito web e dello sviluppo di un’area Networking/Learning – uno spazio online per giovani disoccupati in cui potevano chattare e scambiarsi utili suggerimenti per trovare lavoro e condividere esperienze anche attraverso l’uso di blog e video online.

Altri progetti a cui abbiamo partecipato

Partner

Durata

Ott. 2012 – Nov. 2014

Fondo stanziato

- €

Codice progetto

2012-1-CH1-LEO05-00391