T3QM

The Three Questions Model Of Developing Social Entrepreneurs

Il progetto T3QM sviluppa, testa, valuta e valorizza il modello 3QM in tutta Europa. Gli studenti adulti (imprenditori) saranno in grado, attraverso questo approccio, di trasformare una start-up in un’impresa di grande impatto e generatrice di reddito.

T3QM è focalizzato sull’esperienza aziendale pratica e l’innovativo modello di business proviene da Bridging to the Future (un incubatore di impresa nel Regno Unito), una metodologia mista di sostegno all’imprenditorialità sociale che comprende microinvestimento, start-up e incubazione.

T3QM consente a una vasta gamma di aspiranti imprenditori, che non riescono ad accedere al supporto tradizionale, di sviluppare praticamente le loro idee imprenditoriali. Affronteranno lo sviluppo del business non come un esercizio teorico, ma dal punto di vista del mercato e dell’imprenditore. In questo modo, possono anche analizzare tutti i passaggi necessari per avviare un’impresa e creare occupazione.

Il progetto 3QM è quindi progettato per condividere una metodologia di educazione degli adulti che crea lavoro autonomo, offre un’alternativa alla disoccupazione sviluppando capacità imprenditoriali.

La logica è che, in questi ambienti socio-economici, è necessario un percorso innovativo di educazione degli adulti che enfatizzi il lavoro autonomo dell’imprenditoria sociale come modo collaudato e di successo al fine di superare la disoccupazione persistente. Come soluzione provata e di successo per la disoccupazione nel Regno Unito, la metodologia è trasferita a nuove comunità socio-culturali, linguistiche e geografiche al fine di soddisfare le esigenze specifiche e le sfide affrontate.

Altri progetti a cui abbiamo partecipato

Durata

Ott. 2017 – Set. 2019

Fondo stanziato

169.436,00 €

Codice progetto

2017-1-UK01-KA204-036651

Altri progetti a cui abbiamo partecipato