MVCS

Mobile Video Conference System

Il progetto MVCS intende trovare una soluzione praticabile alla convergenza multimediale.

L’attività presentata nel piano del progetto mira a introdurre nuovi servizi multimediali rilevanti in termini di innovazione tecnologica, sia per le aziende che per gli utenti privati.

L’obiettivo principale dell’iniziativa è lo sviluppo di una soluzione convergente mobile/fissa in grado di connettere in videoconferenza tutti i tipi di dispositivi attraverso un tradizionale sistema di comunicazione video basato su internet.

La nostra innovativa soluzione mobile consente l’utilizzo di un PDA come videotelefono, in grado di gestire videochiamate tra PDA, terminali 3G e PC fissi. Il programma di ricerca prevede l’analisi di argomenti relativi all’interoperabilità tra diverse reti (CDMA e pacchetti) e tecniche di trasmissione di flussi di dati audio/video tra reti Wi-Fi e UMTS.

I vantaggi dell’utilizzo del sistema MVCS:

PMF Research è leader del progetto e contribuisce allo sviluppo di attività tecnologiche basate sulle reti di trasporto disponibili per introdurre nuovi servizi multimediali utili sia per le aziende sia per gli utenti privati.

Altri progetti a cui abbiamo partecipato

Durata

Ott. 2006 – Giu. 2008

Fondo stanziato

500.000,00 €

Codice progetto

-

Altri progetti a cui abbiamo partecipato