#MissionEurope

VITECO firma una convenzione nel settore delle attività su Internet con la direzione generale della comunicazione del Parlamento europeo per il cofinanziamento del progetto #MissionEurope, che mira a promuovere e diffondere tra i giovani la consapevolezza dell’attività e dei risultati del Parlamento (PE), stimolandoli a raccogliere quante più informazioni possibili.

Il nostro target è costituito da studenti e giovani disoccupati, in particolare da quelli provenienti da Italia, Repubblica Ceca e Slovacchia. Il target di riferimento è stato scelto a causa del minimo interesse registrato nelle elezioni del Parlamento europeo nel 2014.

L’obiettivo principale del progetto è quello di coinvolgere i giovani cittadini che sono o saranno rispettivamente presenti e futuri elettori. Per questo motivo, il progetto fornisce informazioni utili sull’EP sfruttando il processo di gamification per far capire loro che il PE è molto vicino ai bisogni dei giovani cittadini.

Principali output:

  • Set di giochi educativi per giovani cittadini con lancio mensile di nuovi livelli, incentrati sui risultati del PE e nuove politiche, in particolare nel campo dell'occupazione;
  • Sondaggi interattivi (6 in totale) con domande relative al ruolo dell'EP, i suoi pilastri, opportunità di lavoro, uguaglianza di genere etc…;
  • Sviluppo di una strategia di social media mirata su Facebook, Twitter, Instagram, Google+ verso i giovani cittadini, pubblicazione in gruppi dedicati, diffusione attraverso reti di studenti, etc…

VITECO sviluppa diverse attività basate su Internet: un’app Web, composta da una serie di giochi educativi e sondaggi mensili, accompagnata da una strategia social media fortemente mirata in Facebook (annunci Facebook), Twitter, Google+, Instagram.

Altri progetti a cui abbiamo partecipato

Partner

VITECO

Durata

Giu. 2015 – Apr. 2016

Fondo stanziato

67.142,50 €

Codice progetto

COMM/SUBV/2015/03/0086