All Special Kids – Parents

All Special Kids Parents

VITECO partecipa allo sviluppo del progetto ASKParents, nell’ambito del programma Erasmus +, KA2 Partnership strategiche per l’educazione degli adulti.

Il progetto mira a migliorare la qualità della vita dei genitori di bambini con bisogni educativi speciali (SEN) grazie a servizi di orientamento, consulenza e formazione per la loro integrazione attiva. Grazie allo sviluppo di una guida elettronica e di un’applicazione mobile, i genitori possono migliorare le loro abilità personali in ICT, scoprire e condividere le migliori pratiche e scambiare suggerimenti con altri genitori.

Il progetto ASK Parents è stato sviluppato per rispondere alle esigenze informative dei genitori che hanno appena appreso che il loro bambino ha bisogni educativi speciali e di coloro che hanno vissuto con questa realtà per qualche tempo ma che hanno raggiunto un punto di transizione in cui hanno bisogno di nuove informazioni o supporto rinnovato.

VITECO è il leader della divulgazione, essendo responsabile della concezione di una strategia di disseminazione ad alto impatto, della gestione dei social media, dell’attuazione di un piano di disseminazione e di tutti gli aspetti relativi alla promozione del progetto (logo del sito web, brochure, newsletter, ecc…).

Altri progetti a cui abbiamo partecipato

Partner

VITECO

Durata

Nov. 2015 – Ott. 2017

Fondo stanziato

143.461,00 €

Codice progetto

2015-1-TR01-KA204-022424