YOUTHFUL

Il progetto mira a sostenere gli operatori giovanili e a dotarli delle conoscenze e delle pratiche necessarie in materia di Mindfulness, al fine di sostenere i giovani nella gestione dello stress legato al lavoro, migliorando il loro benessere e la loro qualità di vita.

La rilevanza del progetto è data dal fatto che, nonostante lo stress lavoro-correlato non sia un concetto nuovo, negli ultimi anni lo squilibrio tra vita lavorativa e vita personale sta peggiorando, rendendo le implicazioni dello stress lavoro-correlato più visibili alla forza lavoro. La Mindfulness può aiutare i giovani lavoratori nella gestione dello stress, in quanto essa è sia un processo che un risultato che aiuta le persone a concentrarsi in ogni momento e a coltivare la capacità di “essere presenti”.

Gli scopi giovanili sono raggiunti attraverso:

  • lo sviluppo di un curriculum per gli operatori giovanili;
  • una Web App.

Il Curriculum fornisce agli operatori giovanili tutte le teorie e le conoscenze sull’approccio Mindfulness per aiutare i giovani a superare lo stress sul posto di lavoro, mentre la Web App condivide le conoscenze sulla Mindfulness dagli operatori giovanili ai giovani attraverso metodi moderni e contenuti motivazionali.

HT Apps è responsabile dello sviluppo dell’applicazione Mindfulness, che costituisce il principale strumento digitale di trasmissione della formazione in questione. HT Apps sviluppa una Web App innovativa grazie alla sua interattività e alla sua procedura di apprendimento divertente ed efficace. Essa contiene teorie sulla Mindfulness, un programma di 21 giorni di meditazione, video motivazionali e la possibilità di entrare a far parte di una comunità!

Altri progetti a cui abbiamo partecipato

Partner

HT Apps

Durata

Apr. 2022 – Apr. 2024

Fondo stanziato

173.004,00 €

code number

Codice progetto

2021-2-SE02-KA220-YOU-000049064

Programma

Erasmus + KA220-YOU - Cooperation partnerships in youth