YOUR FIRST EURES JOB – A TOOL FOR MOBILITY

a Tool for Mobility

JO Consulting ha partecipato allo sviluppo del progetto Your first EURES Job – A Tool for Mobility, finanziato dall’asse EURES del programma EASI. Your first EURES Job era un programma mirato a favorire la mobilità professionale. In particolare, si proponeva di coprire i posti di lavoro vacanti in un determinato settore, ambito professionale, paese o gruppo di paesi e sostenere specifiche categorie di lavoratori, quali i giovani, con una spiccata propensione alla mobilità.

Il progetto mirava a rafforzare i servizi di sostegno alla mobilità del lavoro servendosi di un supporto finanziario per aiutare i giovani a trovare un tirocinio in altri paesi dell’UE diversi dal loro paese di residenza. L’azione mirava a svolgere un ruolo complementare ad altri programmi di istruzione e formazione professionale dell’UE come Leonardo da Vinci, Erasmus+ o altre azioni simili.

JO Consulting è stata leader di tutti gli aspetti di divulgazione e Dissemination dei risultati del progetto, ponendosi come obiettivo finale il raggiungimento di un target più ampio possibile.

Altri progetti a cui abbiamo partecipato

Durata

Nov. 2015 – Ott. 2017

Fondo stanziato

2.596.611,00 €

Codice progetto

-