VAP – Value Adding Project

VITECO partecipa allo sviluppo del progetto VAP – Value Adding Project – nell’ambito del programma Erasmus + KA2 “Cooperazione e innovazione per le buone pratiche”. Lo scopo del progetto è rafforzare le capacità delle ONG di intraprendere azioni influenti nel quadro del programma Erasmus +.

Poiché le organizzazioni senza scopo di lucro dovrebbero comprendere questo programma e le altre politiche dell’UE, soddisfare le esigenze dei loro stakeholder e utilizzare metodi e standard di gestione del progetto efficienti, lo scopo principale del progetto è l’organizzazione e l’erogazione di corsi di formazione in ogni paese partecipante.

Obiettivi specifici del progetto:

  • Consentire alle organizzazioni senza scopo di lucro di comprendere facilmente il programma Erasmus +, la strategia Europa 2020, ET 2020 e altre importanti politiche dell'UE;
  • Rafforzare la capacità delle organizzazioni di affrontare con successo gli obiettivi delineati dal programma Erasmus +, dalla strategia Europa 2020, dal programma ET 2020 e da altre importanti politiche dell'UE;
  • Fornire alle organizzazioni senza scopo di lucro metodi e standard di gestione del progetto efficienti incentrati sull'allineamento efficiente delle politiche dell'UE con le esigenze locali.

Sei organizzazioni partecipano al progetto e ognuna di esse ha una vasta esperienza nel lavorare con i programmi dell’UE e con la gestione dei progetti, oltre a svolgere tutte attività di divulgazione di successo Le Organizzazioni rappresentano i seguenti paesi partner: Norvegia, Danimarca, Regno Unito e Italia.

VITECO è responsabile per l’implementazione di una piattaforma online che raccoglie materiali di apprendimento utili per quelle organizzazioni senza scopo di lucro che sono disposte a scrivere proposte di progetto eccellenti.

Altri progetti a cui abbiamo partecipato

Partner

VITECO

Durata

Set. 2014 – Ott. 2016

Fondo stanziato

143.303,00 €

Codice progetto

2014-1-NO02-KA200-000410

Altri progetti a cui abbiamo partecipato