MENTEE

Mentoring, Networking and Training for European Entrepreneurs

VITECO ha preso parte al progetto MENTEE: Mentoring, Networking and Training for European Entrepreneurs, che rientra nell’ambito del programma Erasmus+. Il progetto aveva lo scopo di supportare i giovani imprenditori d’Europa, fornendogli esperienze pratiche dal punto di vista imprenditoriale, competenze trasversali e know-how, grazie al supporto di imprenditori esperienti.

In particolare, il progetto era rivolto ai giovani che avessero preso parte al programma Erasmus per Giovani Imprenditori (EYE), nato con lo scopo di favorire lo scambio di idee e competenze tra imprenditori giovani e esperti, attraverso l’Europa. Questa relazione voleva essere incentivata e continuata mettendo a disposizione dei partecipanti mentoring circles e la creazione di un network, una community di imprenditori, che potesse sviluppare opportunità future di collaborazione. I giovani imprenditori potevano così trovare partners e mentori e avere accesso ad informazioni aggiornate sul mondo delle startup e dell’impresa.

VITECO è stata partner tecnico, a capo dello sviluppo del sito web e della piattaforma online, per garantire la possibilità di scambiarsi informazioni e consigli di tipo imprenditoriale, a livello europeo. VITECO è stata responsabile anche dello sviluppo di una piattaforma e-learning, creata allo scopo di supportare il programma dei Mentoring Circles. Inoltre VITECO si è occupata, in collaborazione con gli altri partner, della creazione e implementazione degli e-courses, moduli interattivi per apprendere capacità trasversali e imprenditoriali.

Altri progetti a cui abbiamo partecipato

Partner

Durata

Set. 2014 – Ago. 2016

Fondo stanziato

241.749,00 €

Codice progetto

2014-1-PL01-KA202-003383