Mentoring, Networking and Training for European Entrepreneurs
VITECO partecipa allo sviluppo del progetto MENTEE: Mentoring, Networking e Training for European Entrepreneurs, nell’ambito del programma Erasmus +, “Partnership strategiche per l’istruzione e la formazione professionale”.
Il progetto mira a sostenere gli aspiranti giovani imprenditori in tutta Europa, fornendo loro esperienze e know-how imprenditoriali pratiche, insieme a competenze informali che potrebbero essere garantite dal legame costante creato con i mentori/imprenditori esperti.
In particolare, MENTEE vuole garantire un processo di tutoraggio per tutti coloro i quali sono stati coinvolti nel programma Erasmus per giovani imprenditori (EYE), che promuove gli scambi tra nuovi imprenditori e imprenditori esperti provenienti da diversi paesi europei. Dopo la fine della loro relazione, MEENTE fornisce ai partecipanti al programma EYE dei circoli di mentoring e li collega sul web per le opportunità future. In tal modo, viene creata una rete in cui i giovani imprenditori possono trovare partner affidabili, tutor e informazioni aggiornate o opportunità di startup.
VITECO, come responsabile dello sviluppo di un sito Web e di una piattaforma di e-Learning e networking collaborativa, creata per supportare il programma Mentoring Circles, è il partner principale delle attività ICT, nella gamma dell’output intellettuale “Piattaforma di collaborazione e apprendimento sociale per giovani imprenditori”. VITECO, in collaborazione con tutti i partner, produce anche corsi di e-learning, contenuti interattivi per migliorare le capacità di auto-riflessione e di auto-sviluppo.