Indoor Location

Indoor Location and assistive mobile technologies

Il progetto Indoor Location è costituito da un client/server di “social application” rivolto alla valorizzazione di servizi commerciali e non commerciali nel campo dell’assistenza sanitaria, dell’accessibilità e della disabilità.

L’idea del progetto è sviluppata in stretta collaborazione con i ricercatori dell’Università di Catania e il suo intento principale è quello di costruire una piattaforma e un sistema interno che forniscano servizi funzionali ed eterogenei per le agenzie private con particolare attenzione alla loro implementazione sui dispositivi mobili.

Il sistema si basa sulle più recenti tecnologie e fornisce servizi utili come la possibilità di collegare e comunicare, la geolocalizzazione, la riproduzione e l’uso di strumenti multimediali, etc..; così come la creazione di un sistema di localizzazione indoor in grado di riferirsi a mappe personalizzate.

Il ruolo di VITECO nella realizzazione del progetto riguarda la creazione della piattaforma e lo sviluppo del client web e del client mobile sia per gli utenti che per gli amministratori.

Altri progetti a cui abbiamo partecipato

Partner

VITECO

Durata

Feb. 2012 – Nov. 2013

Fondo stanziato

240.000,00 €

Codice progetto

-

Altri progetti a cui abbiamo partecipato