DEFINE

Digitalized Financial Education for Seniors – Interactive Scenario Gaming Solutions for Increasing Online Financial Literacy of Seniors

Il progetto DEFINE mira ad aiutare gli anziani (donne e uomini di età superiore ai 60 anni) ad aumentare le capacità e le competenze nell’ambito della finanziaria online. Ciò è collegato con l’obiettivo principale del progetto, che è quello di migliorare le competenze degli anziani nell’utilizzo dei servizi di gestione finanziaria online.

Più nello specifico, il progetto si propone di:

  • Sostenere la loro partecipazione attiva ai mercati finanziari;
  • Ridurre i costi grazie a più aggiornate competenze informatiche online;
  • Migliorare le loro possibilità di investimento e comprensione, il che porta a ridurre al minimo gli svantaggi e le frodi di questo gruppo target.

Per stimolare l’acquisizione di queste competenze, saranno sviluppati serious games per tutti i paesi partecipanti i quali li metteranno a disposizione degli anziani. Oltre a questi serious games saranno sviluppati materiali di formazione offline, guide per i formatori e un manuale con materiale aggiuntivo per corsi di formazione offline.

VITECO è il partner tecnico del progetto, quindi fornirà consulenza tecnica durante tutta la durata del progetto e sarà responsabile dello sviluppo dei serious games.

Altri progetti a cui abbiamo partecipato

Partner

VITECO

Durata

Ott. 2019 – Set. 2021

Fondo stanziato

241.911,50 €

Codice progetto

2019-1-AT01-KA204-051249

Altri progetti a cui abbiamo partecipato