IL PRIMO DIGITAL EVENT DELL’INNOVATION HUB CATANIA

Condividi questa notizia:

Un’immersione di 100 minuti tra le enormi opportunità e le sfide della digital transformation e dell’innovazione tecnologica, comodamente da casa e con i maggiori esperti del settore. Si tratta del primo evento digitale dell’Innovation Hub Catania promosso da JO Education, realtà non profit con sede a Catania, incentrata sull’innovazione con l’obiettivo di aggregare talenti, aziende e attori quotati del settore in grado di spingere verso uno sviluppo intelligente, tecnologico ed ecosostenibile della società.

IL PRIMO DIGITAL EVENT

In occasione di questo primo appuntamento, previsto per sabato 28 novembre alle 10, solo in digitale per le disposizioni legate alla pandemia di Covid-19, quattro speakers si alterneranno per un quarto d’ora ciascuno, lasciando poi agli utenti, un centinaio, l’opportunità di chiedere chiarimenti o porre domande, ricevendo al termine anche un attestato di partecipazione.

Gli interventi scelti per l’evento, in materia di tecnologia e sviluppo, riguarderanno:

INNOVATION HUB E IMPRESA 4.0

L’IHCT è stato concepito da JO Education nel profondo sud europeo, la Sicilia orientale, per sondare le prospettive delle innovazioni tecnologiche più all’avanguardia che segneranno i prossimi decenni. Incentivare un ecosistema incentrato sulla digital transformation e sull’evoluzione verso smart cities è la missione che JO Education si propone di seguire, costituendo un ponte tra imprese, società e ricerca attraverso l’IHCT.

Il digital event promosso dall’Innovation Hub Catania è stato ideato seguendo proprio questa filosofia e con lo scopo di andare oltre la gestione di un periodo segnato dai lockdown e dal proliferare di webinar e piattaforme FAD, come quelle particolarmente richieste a VITECO.

L’evento costituisce pertanto il primo passo di un percorso di aggregazione informale di talenti, con lo scopo di sensibilizzare sull’importanza della digital transformation ed allargare la community di innovatori locale ed europea: tra i suoi obiettivi, quello di incentivare l’alleanza tra innovazione tecnologica e mondo del lavoro attraverso strumenti digitali, formare di nuove competenze e coinvolgere centri di ricerca, enti locali, università, incubatori di startup, investitori, player industriali e università.

Una scommessa visionaria, che parte da Catania guardando alla comunità europea dei prossimi anni, cavalcando la grande rivoluzione dell’impresa 4.0 secondo un’ottica di sviluppo di nuove professioni, investimento sulla formazione e cultura digitale, concentrando risorse ed opportunità decisive ai fini della capacità competitiva del territorio e della sua trasformazione innovativa ed ecosostenibile in termini di smart cities. Tutta la società sarà inesorabilmente influenzata dall’ingresso delle cosiddette “macchine intelligenti”: gradualmente i tempi di vita e di lavoro cambieranno ma, come in ogni epoca storica, tutti questi cambiamenti, se ben guidati e compresi, costituiranno un’opportunità per creare un mondo migliore. Il primo passo per crearlo è conoscere i temi fondamentali legati alla digital transformation e seguirne le evoluzioni.

Per partecipare al primo digital event dell’IHCT e per tenerti aggiornato sulle ultime novità della trasformazione digitale, è possibile collegarsi in streaming su YouTube.

Ti aspettiamo!

Cerchi un partner per progetti innovativi? Lo hai trovato in JO Education!
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.